Cos'è Dupont™ Corian®

Laboratorio Corian®

DuPont™ Corian® è un materiale ad alte prestazioni estetiche e funzionali, composto da 2/3 di minerali naturali e 1/3 di resina acrilica e pigmentieco-compatibili. E’ omogeneo in tutto lo spessore ed è dotato di superiore igienicità.

Prodotto esclusivamente da DuPont, Corian® è utilizzato con successo in tutto il mondo da circa 40 anni per realizzare superfici di alta qualità destinate ad applicazioni in ambienti residenziali e pubblici.

Corian® è un materiale con una grande capacità espressiva: ha molti colori, è elegante, versatile e razionale, è capace di assumere praticamente qualsiasi forma è un materiale non poroso. È compatto in tutto lo spessore e può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie assolutamente igienica.

Le superfici in Corian® non consentono la crescita di funghi e batteri.

Corian® è stato certificato da un laboratorio indipendente quale materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846.

F7

Colori

La traslucenza di DuPontTM Corian® risalta particolarmente nei colori chiari e nelle lastre sottili. Molti designer utilizzano il materiale per creare lampade o effetti luminosi in applicazioni di vario genere. La serie Illumination, composta da 6 colori in lastre da 6 mm e 12 mm, permette di ottenere effetti luminosi speciali grazie a straordinarie caratteristiche di traslucenza.
PENTAX Image

Traslucente

La traslucenza di DuPontTM Corian® risalta particolarmente nei colori chiari e nelle lastre sottili. Molti designer utilizzano il materiale per creare lampade o effetti luminosi in applicazioni di vario genere. La serie Illumination, composta da 6 colori in lastre da 6 mm e 12 mm, permette di ottenere effetti luminosi speciali grazie a straordinarie caratteristiche di traslucenza.

F3

Colori a tutto spessore

I colori e i motivi decorativi sono presenti in tutto lo spessore del materiale e non sono quindi soggetti ad usura. DuPontTM Corian® è un materiale solido e non si sfalda.
F5

Termoformabile

DuPontTM Corian® può anche essere termoformato con stampi di legno o metallo a temperatura controllata che permettono di modellarlo in forme bi e tridimensionali. Con la tecnica del bassorilievo è possibile ottenere anche motivi tridimensionali sulla superficie.
F4

Giunzioni impercettibili

L’unico limite all’uso di DuPontTM Corian® è l’immaginazione. La possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili si traduce in possibilità di design praticamente infinite. I banconi particolarmente lunghi, ad esempio, possono essere fabbricati a pezzi in laboratorio e poi giuntati in opera in modo da formare una superficie continua. I bordi possono essere realizzati in modo tale da sembrare più spessi.
F2

Atossico

DuPontTM Corian® è un materiale inerte e atossico. Esposto a temperature normali, non rilascia gas. Quando brucia, rilascia solo ossidi di carbonio, il fumo che produce ha una densità ottica limitata e non contiene gas alogenati tossici. Grazie a queste caratteristiche, viene utilizzato in luoghi pubblici e per applicazioni complesse come i banchi dei check-in negli aeroporti, le pareti e i piani di lavoro di ospedali e alberghi.
f1

Riparabile

Le superfici in DuPontTM Corian® possono essere rinnovate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva. Con questo sistema si possono facilmente eliminare, ad esempio, le bruciature di sigaretta. I danni causati dall’uso improprio di DuPontTM Corian® si possono di norma riparare sul posto senza dover procedere alla sostituzione del materiale.

Ecologico

DuPontTM Corian® viene prodotto nel rispetto di norme severe per limitare gli scarti e il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo. Il materiale, gli adesivi e i sigillanti utilizzati per l’installazione producono basse emissioni di composti organici volatili (VOC) e hanno ottenuto la certificazione GREEN GUARD Indoor Air Quality Certified®.