Contract

Il bar e il ristorante

Ideale per un pranzo veloce e leggero, il buffet accoglie gli ospiti dal suo bancone in Corian®. Il materiale è adattabile a qualsiasi esigenza, dai portavivande incorporati alle zone refrigerate, e comunica in ogni ambiente un senso di piacevole freschezza. Il raffinato ristorante, con i suoi tavoli in Corian®, risponde ai più elevati standard igienici ed estetici. Sullo sfondo, il bar discretamente illuminato contribuisce al relax degli ospiti. In un’atmosfera accogliente e felpata, i colori audaci della superficie in Corian® riflettono quelli dei cocktail preparati dal barman. Chiacchiere informali, confidenze, gli ultimi dettagli di una trattativa commerciale: un mondo che gira e rigira intorno ai tavolini in Corian®. E nulla – né un cocktail versato, né un mozzicone dimenticato – potrà deturparne la bellezza e l’eleganza.

Hotel

IDENTITÀ FORTE E ACCATTIVANTE I viaggi di lavoro e di piacere sono il perno attorno a cui ruota l’economia mondiale. Quando viaggiamo, cerchiamo una casa lontano da casa. Vogliamo la perfezione delle soluzioni hi-tech, ma anche la convenienza. Facile da pulire e durevole ma accogliente di natura in virtù dell’ampia gamma cromatica e della sua gradevole tattilità, Corian® è un fedele alleato dell’industria alberghiera. Usato per creare una forte identità del marchio attraverso oggetti quali lavabo, piani di lavoro o banconi della reception, DuPontTM Corian® offre estetica e funzionalità, giorno dopo giorno. La solidità, la durata e l’assenza di giunzioni visibili facilitano la manutenzione del materiale e ne garantiscono l’igiene. Con DuPontTM Corian® anche chi è in viaggio si sente sempre a casa propria.

Punti vendita

ACCOGLIENTE, PERSONALIZZATO, STRUTTURATO Gli ambienti adibiti alla vendita possono essere come un teatro, il cui palcoscenico deve essere allestito con luci, materiali, colori e finiture. La mano è spontaneamente attratta dalla gradevole tattilità di Corian®. Omogeneo, traslucente e facile da lavorare, questo materiale può assumere praticamente qualsiasi forma, essere inciso con un logo o anche retroilluminato per ottenere un effetto ancora più scenografico. Materiale dalle mille potenzialità, DuPontTM Corian® può essere utilizzato per facciate, insegne, rivestimenti, espositori, banconi e casse in negozi di ogni genere. Cogliete le infinite possibilità offerte da Corian® per creare straordinarie esperienze sensoriali fatte di calda setosità, colori accattivanti, luci eteree, decorazioni d’effetto. Ispirazione allo stato puro.

Spazi pubblici

ACCOGLIENTI, INNOVATIVI Musei, centri commerciali, aeroporti, sale d’aspetto: Corian® si adatta perfettamente a tutti questi spazi. Le sue doti di durata e riparabilità gli permettono di resistere all’uso costante e talvolta perfino ad usi impropri, mentre la sua bellezza, unita alla flessibilità di design e al ricco assortimento di colori, permette ai designer di dare un’impronta di forte individualità.

Uffici

DUREVOLE, ERGONOMICO, FACILE DA PULIRE I piani di lavoro sono parte integrante delle nostre attività lavorative. Utilizzati come superfici di appoggio per apparecchiature e dispositivi di ogni genere, devono essere gradevoli al tatto e creare un’atmosfera che favorisca la creatività. L’interazione tra le persone che lavorano insieme è mediata dall’ambiente fisico in cui si opera: un materiale bello, solido, durevole, facile da pulire e modellabile in forme ergonomiche è una risorsa importante per creare un ambiente di lavoro piacevole e far crescere lo spirito di squadra. Il colore può influenzare l’umore e la produttività, e la ricca gamma cromatica in cui è disponibile DuPontTM Corian® offre ampie possibilità di scelta; in più, il materiale ha una personalità moderna e votata al lavoro ed è abbastanza robusto da resistere all’usura della vita d’ufficio. Adatto a tutti i tipi di superfici, dalle scrivanie ai tavoli per sale riunioni, ai punti di ristoro, Corian® è impermeabile alle macchie di inchiostro e caffè e si pulisce facilmente.

“ Il nostro staff di operatori dedicati all’istallazione sarà in grado di gestire le fasi di logistica e posa in opera di progetti di Contract in tutto il mondo “ .